Crocetta. Presto una legge sulle incompatibilità per deputati, assessori e dirigenti

Condanne per danno erariale e indagini per truffa: è stato un mese nero per la Formazione professionale. Restano aperti diversi fronti investigativi su politici e burocrati. La procura della Repubblica incrocia i dati con i pubblici ministeri contabili. C’è da spettarsi nuovi e clamorosi sviluppi….Condanne e inchieste a tappeto. Il mese nero della Formazione

Secondo Crocetta “nel settore della formazione professionale c’è una incompatibilità per alcuni deputati, legati direttamente agli enti di formazione, grande quanto un grattacielo. Presto una legge sulle incompatibilità per deputati, assessori e dirigenti….Formazione, Crocetta: “Legge sull’incompatibilità”.

In attesa della legge, il nuovo dirigente generale del dipartimento formazione, Anna Rosa Corsello, avrebbe avviato una sorta di indagine contro le parentopoli negli enti di formazione chiedendo ai funzionari dell’assessorato di dichiarare se abbiano parenti o affini fino al terzo grado tra direttori, presidenti, componenti e legali rappresentanti negli enti di formazione….Formazione, il dirigente avvia indagine su “Parentopoli”

“Ben vengano gli ispettori di Bruxelles, finalmente verrà fatta verità. Io sono qui per aprire i coperchi, non per chiuderli” dice Crocetta….Ispettori antifrode europei all’assessorato Formazione…….Regione, ispettori anti frode negli uffici della Formazione

E, a proposito dell’inchiesta di Report, l’Anfe replica……L’Anfe: “Non abbiamo assunto parenti dei deputati citati in tv”.

Intanto sulla Formazione si forma l’asse tra Crocetta e grillini…Spunta l’asse Crocetta-M5S “Ok sulla Formazione”

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir