ECCO IL DISEGNO DI LEGGE – Disposizioni in materia di personale precario

DDL. Disposizioni in materia di personale precario
Per scaricare il DDL cliccaci sopra

Il disegno di legge dovrà essere approvato dalla Giunta e, successivamente, dall’Ars entro fine dicembre.

Il DDL prevede un bacino unico di tutti i precari siciliani in forza nei Comuni, proroghe triennali in attesa delle stabilizzazioni da avviare subito e completare entro la fine del 2016.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “ECCO IL DISEGNO DI LEGGE – Disposizioni in materia di personale precario”

  1. Le tre graduatorie previste dal bacino unico non devono essere un salvagente!!! A mio avviso, nell’elenco merita di essere inserito solo chi non possiede, a tutt’oggi o a partire da 5 anni a questa parte, la partita IVA. Pertanto, prima si faccia un controllo serio su tutti i precari che hanno un secondo lavoro (vedasi tutti i laureati della regione come protezione civile etc…) diversamente è inutile continuare a mantenere tutta questa pletora di precari che poi alla fine precari non sono, perchè lo stipendio gli serve solo per arrotondare!!! Lo si vuole capire questo anche dai SIGNORI POLITICI?
    ARONICA VISTO CHE SEI SUPER PARTES PENSACI TUUUU….!!!
    Se a queste persone non gli si fa tremare un pò il cu… sotto la sedia, non prenderà mai iniziativa per cercare altrove un altro lavoro o incrementare il secondo che già possiedono, sfoltendo finalmente il numero spropositato dei precari in Sicilia! La facile concessione delle proroghe ha alimentando la falsa idea del posto fisso futuo ergo la stabilizzazione automatica! SBAGLIATO, SBAGLIATO E SBAGLIATO. Anche se fanno 100 anni di servizio, questi signori non maturano nessun diritto di entrare senza concorso nella P.A.
    Chi non ha un lavoro è stufo di sentire parlare di questi precari che in maniera falsa e pretestuosa cercano di attirare tramite la stampa la pietà popolare, facendo credere che sono dei poveretti sfortunati: “QUESTI SONO SOLO DEI PRIVILEGIATI CHE FINO AD ORA HANNO SBAFATO STIPENDIO SENZA MAI VINCERE UN CONCORSO PUBBLICO! BASTAAAAAA!!!! CAZ……….!
    Chiedo scusa per i toni accesi.

I commenti sono chiusi.