Ecco il nuovo CCRL 2016-2018. In premessa le principali novità a vantaggio dei lavoratori

di Segreteria Generale – (12 febbraio 2019 in Contratti e accordi Ultimissime)

Pubblichiamo, ritenendo di fare cosa gradita ai colleghi regionali, una introduzione e il C.C.R.L. 2016-2018 del comparto non dirigenziale della Regione Siciliana, degli Enti e delle Società regionali che lo applicano. Tutte le novità illustrate in premessa sono frutto di risultati conseguiti nel tavolo contrattuale a tutto vantaggio dei diritti dei lavoratori. Com’è noto da questo compendio manca la specificazione della P.E.O., delle indennità vecchie e nuove, nonché della tanto agognata “riclassificazione” che sono oggetto dei lavori del Comitato Paritetico, contrattualmente previsto, e che, già ha avviato i propri lavori.


Se hai problemi di visualizzazione clicca sul link che segue per scaricare il CCRL in formato pdf: Contratto Collettivo Regionale di Lavoro del personale del comparto non dirigenziale triennio normativo ed economico 2016-2018

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Ecco il nuovo CCRL 2016-2018. In premessa le principali novità a vantaggio dei lavoratori”

  1. Artt. 19, 20 e 21: come si “uccidono” le Posizioni Organizzative e una speranza di concreto miglioramento professionale per i dipendenti del comparto che ancora avevano voglia di lavorare….

  2. Grazie per aver pubblicato il sunto, forse sarebbe il caso, dopo aver elencato i lati positivi, di fare la stessa cosa con quelli negativi.
    Mi riferisco per esempio al mancato recupero della festività del santo patrono ed all’obbligo di 8 diffrrenziati per la cosiddetta turnazione.

I commenti sono chiusi.