2 Risposte a “Rimodulazione dei Dipartimenti della Regione Siciliana”

  1. @Romeo
    La rimodulazione dei Dipartimenti della Regione Sicilia è ritagliata in funzione del numero dei Dirigenti della Regione, considera che alla fine del prepensionamento che dovrebbe concludersi nel 2020 saranno circa 800 i Dirigenti in pensione e quelli che rimarranno saranno intorno ai 1.300.
    Speri che l’Amministrazione avvii un concorso interno per rimpiazzarli?
    S C O R D A T E L O
    Non lasciare che la Tua mente, si logori a simili Pensieri.
    Ricorda che il Comparto Dirigenziale Costa alle casse della Regione, sia in termini di Dirigenti in servizio che in pensione, più di tutto il Personale non Dirigenziale.
    Non ultimo vedi cosa hanno inserito nel Contratto non Dirigenziale appena firmato, ai Funzionari meritevoli, non si sa di cosa, per 2 anni daranno la responsabilità degli attuali Dirigenti, riconoscendo un’indennita’ onnicomprensiva che arriva a massimo €.12.000,00.
    L’Amministrazione con una fava ha preso due Piccioni, perché con questa mossa otterrà che alcuni Funzionari si accolleranno le responsabilità dei Dirigenti e lavoreranno per loro, risparmiando un bel po’ di soldini.
    Considera che in media un Dirigente oltrepassa i 70.000€ lordi, mentre un Funzionario sarà nettamente sotto e non di poco.
    Le conclusioni le lascio a Te.
    Avete voluto la bicicletta, adesso è arrivato il momento di Pedalare.

  2. Una farsa.
    Efficienza, efficacia ed economicità dell’attività amministrativa sono concetti quotidianamente disattesi ed oltraggiati negli uffici della Regione Siciliana.
    Peraltro, cosa potrebbero obiettare, ancorché fossero realmente interessati a farlo, le OO.SS. su una rimodulazione dei dipartimenti che ha come unico scopo quello di salvaguardare poltrone?

I commenti sono chiusi.