In media i dipendenti delle regioni costano di più dei comunali? Qualcosa non mi torna, a meno che non si tratti della media del pollo

Secondo uno studio dell’Ifel, l’Istituto per la finanza e l’economia locale dell’Anci, il costo medio di un dipendente comunale ammonta ad oggi a 37.000 euro contro i 54.000 delle Regioni, i 44.000 euro dei Ministeri e i 41.000 delle Province.

Qualcosa non torna. A meno che non si tratti della classica media del pollo di Trilussa e all’interno del conteggio si trova anche il costo dei dirigenti generali che fa alzare il costo medio di quei dipendenti i cui stipendi rasentano la soglia di povertà.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “In media i dipendenti delle regioni costano di più dei comunali? Qualcosa non mi torna, a meno che non si tratti della media del pollo”

  1. Forse per alcuni del Comparto e per alcuni Dirigenti. Gaspare Barraco.Marsala

  2. In queste “statistiche”, secondo me, andrebbero inseriti anche i dati relativi ai costi dei dipendenti degli uffici amministrativi della comunità europea, ai quali concorrono, in proporzione, tutti gli Stati che ne fanno parte.
    Giusto per completezza di informazione…..;)

I commenti sono chiusi.