Neppure il tempo di pubblicare nella Gurs il programma assistenziale che già iniziano gli attacchi della stampa

Ormai dare addosso ai dipendenti regionali è diventato uno sport nazionale.

Appena due giorni fa è stato pubblicato nella Gurs il programma assistenziale a favore del personale dell’Amministrazione regionale che già Repubblica titola:

Peccato che Repubblica “dimentica” il programma assistenziale dell’INPS (GESTIONE EX INPDAP) che offre trattamenti “non” pensionistici e previdenziali sia ai dipendenti in servizio sia ai pensionati (e ai loro familiari) della Pubblica Amministrazione.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “Neppure il tempo di pubblicare nella Gurs il programma assistenziale che già iniziano gli attacchi della stampa”

  1. Sì, però del Programma assistenziale ne usufruiscono anche i dirigenti….

  2. di solito l’assistenza si da ai poveri, programma assistenziale, mai nome fù più azzeccato visti gli stipendi dei regionali del comparto……..

  3. Chi? L’assessore alla Funzione Pubblica? Quello che è……in ferie!?

  4. Vero è che quello che dici tu.
    Certi attacchi ce li andiamo a cercare!
    C’è da dire, però, che ormai si spara sulla croce rossa. Non c’è nessuno (in questo caso il compito dovrebbe essere dell’assessore della funzione pubblica e del personale) che, prendendo ad esempio il programma assistenziale INPDAP per i dipendenti pubblici, controbatta quello che dice certa stampa, accennando ad un minimo di difesa dei dipendenti regionali.

  5. Il fatto è che certi attacchi della stampa ce li andiamo proprio a cercare….
    Che senso ha continuare a mantenere in vita un “programma assistenziale” del genere?
    Gli importi previsti per le singole voci sono andati negli anni sempre a diminuire ed anzi , oggi, possiamo ben dire che rasentano il ridicolo, stante anche la “platea” dei potenziali beneficiari che, al contrario e per ben noti motivi, è via via aumentata.
    Senza contare poi che al dipartimento della Funzione pubblica un gruppo di dipendenti è destinato in pianta stabile alla gestione di questo “servizio”, mentre potrebbe occuparsi più proficuamente di altro.
    Insomma, il concetto della “mamma regione” che si mostra vicina e prodiga con i suoi dipendenti o pensionati è ormai un cliché che deve essere superato: anche perchè troppo spesso essa ha dimostrato di essere una “matrigna” per nulla affettuosa….

I commenti sono chiusi.