Oggi pomeriggio si riunisce la Giunta. Intanto circolano bugie sul famp

È programmata per oggi pomeriggio la riunione della Giunta di governo.

All’ordine del giorno, tra l’altro, l’apprezzamento dell’accordo famp.

Intanto “qualcuno” sta facendo circolare la voce secondo cui se non ci fosse stata la richiesta di mensilizzazione del famp da parte di Cobas e Sadirs, non sarebbe stato necessario l’apprezzamento della Giunta e, probabilmente, avremmo già percepito l’anticipazione.

Niente di più falso!

Lo scorso anno l’ipotesi di accordo famp 2012 fu sottoscritta l’8 agosto 2012 e l’apprezzamento in giunta è avvenuto con Deliberazione n. 349 del 2 ottobre 2012 e solo il 19 novembre 2012 il ragioniere generale ha provveduto a ripartire le quote nei capitoli dei vari dipartimenti.

Quest’anno è dall’8 di ottobre che l’accordo 2013 giace sul tavolo della Giunta in attesa dell’apprezzamento.

La mensilizzazione (che in prima applicazione sarà trimestralizzazione) consentirà l’impegno e il vincolo delle somme già a partire dal mese di gennaio evitando la (eventuale) destinazione ad altri scopi tramite variazione di bilancio.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Oggi pomeriggio si riunisce la Giunta. Intanto circolano bugie sul famp”

  1. Mi hai tolto le parole di bocca.
    Stavo giusto scrivendo qualcosa sull’argomento.
    P.S. Ho effettuato una piccola censura al tuo commento

  2. Se io fossi “usciere alla Regione”, sporgerei querela contro il presidente Crocetta per dichiarazioni false e tendenziose, in quanto lesive della dignità dei lavoratori di quella categoria: un “usciere alla Regione” NON guadagna 5.500 euro al mese.
    Sarebbe ora di far rimangiare a quest’uomo le corbellerie che spara ormai quasi quotidianamente.

  3. .ma studiando cavolo di apprezzamento a che cavolo di ora è

  4. La nostra proposta di modifica del famp è proprio nei termini che tu proponi. Parte fissa (70%), risultato (30%) in base alla valutazione.

  5. Magari chi ha detto cio’ avra’ anche detto che il governissimo ha abbassato le tasse, comunque torniamo al discorso di somme dovute………. benedetto una domanda nn si vive di solo famp: la mensa & co.? e per concludere e’ fattibile la mia proposta di mensilizzazione in busta con la voce “retribuzione di posizione di parte fissa” uniformando cosi le voci stipendiali di tutti i dipendenti della regione (dirigenti e non?)
    ps ultimo quesito riferito al post dell’inail, il servizio di un dipendente in missione quando inizia e quando finisce?

I commenti sono chiusi.