Personale centri per l’impiego sul piede di guerra “Pronti a nuove azioni di protesta”

Sale la tensione tra i lavoratori dei centri per l’impiego e i sindacati tornano a minacciare nuove azioni di protesta. L’incontro dei giorni scorsi all’assessorato al Lavoro non ha prodotto risultati. In una nota a firma di Sadirs, Cobas-Codir, CgilFp, Cisl Fp, Uil Fpl e Ugl, i sindacati attaccano: “Non possiamo ritenerci neanche minimamente soddisfatti, ribadendo il nostro malcontento rispetto a percorsi che vedono solo nuove assunzioni, che non tengono conto del giusto riconoscimento sia del merito, ma soprattutto delle professionalità acquisite da tempo esistenti all’interno dell’Area lavoro e dell’intera amministrazione regionale”.

L’incontro, che si è svolto alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro ….. continua a leggere

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Personale centri per l’impiego sul piede di guerra “Pronti a nuove azioni di protesta””

  1. Innanzitutto questi concorsi prevedono l’immissione temporanea per 3 anni, quindi a tempo determinato.
    È pur vero che probabilmente alla scadenza, verranno assorbiti all’interno dell’Amministrazione, ma se non avvenisse?
    Per quanto riguarda la questione del personale di categoria A e B, probabilmente potranno partecipare alle selezioni pubbliche, nessuno glielo vieta se in possesso dei titoli richiesti, ma quei pochi che passeranno assumeranno servizio per 3 anni, conviene?
    Altro aspetto da considerare è lo stipendio, un istruttore appena assunto in C1 prenderà approssimativamente €1250,00 netti al mese, mentre un funzionario appena assunto in D1 prenderà €1450,00 netti al mese.
    Considerando le responsabilità che dovranno caricarsi sulle spalle, credo che bisognerebbe riflettere attentamente ed anche in base allo stipendio mensile netto di un A o di un B, che ad oggi non hanno alcuna responsabilità perché nessuno di Voi ha un carico di lavoro messo nero su bianco dal Dirigente di turno.
    Gli Stipendi di un tempo, dei regionali che sono andati in pensione e che stanno andando grazie al prepensionamento sono finiti da moltissimi anni.
    Quindi vi invito a riflettere attentamente e lasciate che entrino questi nuovi cavalli che scalpitano e lasciate a loro tutte le rogne che dovranno risolvere, Voi finalmente godetevi la serenità di uscire ogni giorno da lavoro senza nessun pensiero di quel che dovranno fare domani questi nuovi assunti.
    Buona Giornata.

  2. PER ESSERE PRESI IN CONSIDERAZIONE , LE CATEGORIE A E B SI DOVREBBERO ATTENERSI ALLE LORO MANSIONI, COSI’ IL DISAGIO VIENE FUORI E METTEREBBERO IN GINOCCHIO GLI UFFICI INVECE DI SVOLGERE MANSIONI SUPERIORI E NON ESSERE CALCOLATI.

I commenti sono chiusi.