Prima riunione della Commissione paritetica per la riclassificazione. L’Aran parte con il piede sbagliato

Palermo, 8 luglio2019

SE QUALCUNO CREDE, DOPO ANNI DI ASPETTATIVE AL RIGUARDO E DI MANCATO RICONOSCIMENTO DELLE PROFESSIONALITÀ DIMOSTRATE SUL CAMPO, DI PRENDERE PER I FONDELLI I DIPENDENTI REGIONALI SAPPIA CHE STA PARTENDO CON IL PIEDE SBAGLIATO! Questo è il senso, in sintesi, degli interventi dei rappresentanti del COBAS/CODIR all’ARAN Sicilia dopo che, i rappresentanti dell’Agenzia negoziale, hanno dichiarato di essere disponibili a portare avanti qualsiasi processo di riclassificazione purché A COSTO ZERO rinnegando, di fatto, tutte le discussioni programmatiche portate avanti durante le trattative contrattuali secondo le quali, per eliminare lo sfruttamento del lavoro nero in tutte le qualifiche sarebbe stato necessario individuare delle risorse ad hoc. Così facendo, invece, il Governo vorrebbe risolvere il problema delle mansioni riconoscendo i ruoli di A, B, C e D senza elargire un solo centesimo, come dire legalizzare decenni di illegittimità!

SIA CHIARO CHE A QUESTO GIOCO SPORCO NOI NON CI STIAMO E SIAMO PRONTI ALLE BARRICATE INSIEME A TUTTI I LAVORATORI REGIONALI!

L’ARAN Sicilia ha dichiarato che invierà la nuova convocazione per il giorno 16 luglio ma è bene che i rappresentanti dell’ARAN cambino passo se vogliono mantenere gli impegni presi e portare avanti, realmente, un vero processo di riclassificazione di tutto il personale che, a cominciare dai funzionari che reggono da anni uffici periferici fino, via via, agli appartenenti alla qualifica A, B e C possa dare risposte vere, serie e concrete nell’interesse di tutti i lavoratori ma anche, dell’utenza siciliana.

L’Aran prima della prossima convocazione farebbe quindi bene a rappresentare al governo regionale il “sentiment” e la rivendicazione del popolo dei regionali rappresentato al tavolo in maniera puntuale dal sindacato Cobas/Codir.

Per scaricare il comunicato clicca sul link https://lnx.codir.it/site/it/?p=12443

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Prima riunione della Commissione paritetica per la riclassificazione. L’Aran parte con il piede sbagliato”

  1. @Dott. Mineo se ci spiega come verrà fatta questa classificazione, perchè ancora nessuno ci ha capito niente, visto le limitazioni della legge brunetta sarebbe giusto capire quali sono le proposte sindacali, sperando che sia la solita fregatura, che ci rifilerà il governo di turno!

  2. Ma cari sindacalisti che intenzione avete?
    Arrembaggio per tutti, quindi passaggio nei Funzionari anche di tutti coloro che si trovano in A e B?
    Fate le cose per bene con onestà e serietà, almeno questa volta.
    Per correttezza gli A passano in B; i B passano in C; gli appartenenti alla C passaggio in D.
    Naturalmente avendo i requisiti prima fra Tutti il Titolo di Studio per l’accesso ad ogni categoria.
    Finitela con le solite porcate come avvenuto con l’ultima riclassificazione dove Buona parte del personale ha fatto 3 passaggi ed altri solo 1.
    E soprattutto tenete conto degli ultimi Regionali rimasti, quelli entrati dal 90 in poi attraverso concorsi pubblici durati anni ed anni.
    Perché qui ho l’impressione che andranno avanti gli ultimi arrivati senza nessun concorso pubblico, ma entrati grazie a vari escamotage con semplice domanda è che oggi affermano di mandare avanti l’Amministrazione, sono le colonne portanti della Disfatta.

  3. Inizia, dopo anni di blocco, l’incremento portafoglio elettorale.
    Il governo, considerata la riapertura imminente dei concorsi, non ha nessun interesse a riclassificare il personale di ruolo, anzi avrà la giustificazione per assumere figure più “specializzate”. In sostanza, perché riqualificare il personale A-B-C-D (giuridicamente ed economicamente) quando si può assumere nuovo personale che andrà a fare quello che finora si è fatto svolgendo “mansioni superiori”…………….so’ furbetti i nostri politici!!!!!!!

  4. Ma scusatemi Voi rappresentanti sindacali avete affermato che il Contratto appena firmato è un buon Contratto con aumenti medi netti che vanno da 50 a 60€.
    Ora non ci state per un eventuale riclassificazione a costo zero.
    Se il Governo Regionale ha queste intenzioni, non credo che cambierà idea, quindi non perdete tempo e fate quel che dovete fare.
    Non fate perdere tempo, a chi aspetta da almeno 20 anni un passaggio di qualifica, chi vuol accettare a costo zero è libero di farlo, chi non vuole rimanga dove è attualmente.
    E soprattutto cercate di fare le cose oneste e non il solito arrembaggio come avvenuto nel 2000-2001, dove alcuni hanno fatto un solo passaggio ed altri invece da due a tre.
    Cercate di far cambiare immagine all’amministrazione, qualificatela, ricordate che in D Funzionari hanno diritto di stare chi ha la Laurea, ditemi oggi nei Funzionari quanti sono i Laureati e quanti i Diplomati, sono per la maggior parte Diplomati alcuni dei quali nel tempo hanno preso la minilaurea.
    Se volete che l’Amministrazione cambi, cambiate il vostro modo di operare, se no continuiamo a parlare del nulla.

  5. Bravi così si fa’ decisi, peccato che dopo i comunicati feroci non seguano i fatti!!

I commenti sono chiusi.