Primi commenti al DISEGNO DI LEGGE – Disposizioni in materia di personale precario. I sindacati: Si tratta di un ennesimo bluff

Mentre la giunta prova a risolvere la questione precari, dal governo nazionale arriva l’ennesima doccia fredda: “Come sappiamo la questione del precariato è molto grave. Abbiamo cercato di aiutare, per quello che possibile, la regione Sicilia, ma la risposta ai precari è la creazione di nuovi posti di lavoro. Questa è la vera risposta. Non ci sono sanatorie che possano risolvere la questione”, dice il ministro per gli Affari regionali Graziano Delrio

Per i sindacati autonomi è “un ennesimo bluff”: “Dalla lettura del testo emerge con forza la superficialità e la non conoscenza diretta della materia trattata, basti pensare che si richiamano norme e condizioni ampiamente superate nel tempo da una legislazione regionale complessa e articolata, che solo chi ha avuto modo di seguire costantemente e in modo esaustivo può comprendere e trattare”, dicono i rappresentanti del Movimento giovani lavoratori.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Primi commenti al DISEGNO DI LEGGE – Disposizioni in materia di personale precario. I sindacati: Si tratta di un ennesimo bluff”

  1. Stando così le cose, sono totalmente d’accordo con te.

  2. questo disegno di legge, servirà se non verrà stoppato dal commissario dello stato a fare le proroghe triennali dopo i tre anni tutto come prima, si discuterà se stabilizzare o no, d’alia ha un merito, ha evidenziato quello che era chiaro a tutti i precari che i politici siciiani con i precari ci campano e non hanno nessuna intenzione di mollare l’osso, ma anche i precari cari politici si sono rotti i c…glioni delle stronzate che dite tutti i giorni!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.