Regione, Musumeci annuncia concorsi per assumere 1500 persone

La giunta approva la nuova mappa organica. “Servono forze fresche nell’amministrazione”.

“Nei prossimi tre anni contiamo di poter bandire concorsi per circa 1.500 posti nell’amministrazione regionale, procedendo anche al superamento definitivo del precariato. La macchina Regione ha bisogno di forze nuove e fresche per affrontare la sfida del futuro.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Regione, Musumeci annuncia concorsi per assumere 1500 persone”

  1. Paolo e Angelica vedo che avete capito benissimo tutte queste falsità enunciate a destra e manca…! Infatti non ci sarà alcun concorso per gli esterni e né riqualificazioni. Il concorso appena bandito è completamente BLINDATO! MA NON E’ LEGITTIMO, perché il comma 2 del legge n. 75/2017 ribadisce che si debbano garantire una adeguata partecipazione dei concorrenti ESTERNI! Ma loro fanno finta di non capire questo passaggio. Allora il concorso può essere IMPUGNATO e SMONTATO completamente, devono solo farlo sia gli esterni, che gli interni in A e B, che aspettano una progressione e una dignità lavorativa da 10 anni!!!

  2. I 1500 sono già assegnati. Servono a stabilizzare tutto il precariato che è enorme. Tranne facciano una riserva di posti che al solito saranno di amici e parenti. .

  3. Ma quali concorsi devono fare, favola Natalizia.
    Se consideriamo la trasformazione dei contratti a termine a tempo indeterminato, con finto concorso appena bandito; Se consideriamo i catalogatori ed esperti catalogatori dei BB.CC. della SAS che premono per entrare nei ruoli della Regione; Se consideriamo gli ex sportellisti che scalpitano per entrare al dipartimento Lavoro; e altre tipologie di precariato.
    A tirar le somme i posti sono già in copertura nei prossimi mesi, dei 1500 dichiarati sono già assegnati, altro che concorsi pubblici e concorsi interni e riclassificazione.
    Tutte fantasie politiche per favole Natalizie.

I commenti sono chiusi.