Rinnovo contratto 2019-2021: di quanto aumenta lo stipendio con le risorse (attualmente) a disposizione

La Legge di Bilancio mette a disposizione 3 miliardi di euro per il rinnovo del contratto 2019-2021: almeno per il momento, l’aumento di stipendio riconosciuto sarà inferiore alle attese….continua a leggere

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “Rinnovo contratto 2019-2021: di quanto aumenta lo stipendio con le risorse (attualmente) a disposizione”

  1. “Commentatore” confermi che le retribuzione dovrebbero essere commisurate alle responsabilita’.Gaspare Barraco ( ing) Marsala

  2. anche, non dimentichiamo, che comunque molti dirigenti di Unità operative, non è che firmino molto, anzi forse non firmano affatto, a differenza del DG che ha sicuramente una grande responsabilità(e anche un grande stipendio), alla fine, è giusto che ognuno venga pagato in base alle proprie responsabilità, ma alla regione siciliana su 1300/1400 dirigenti vorrei sapere quanti si assumono le loro responsabilità.

  3. Utente,vuoi dire aumenti per i responsabili delle Unita’ operative per i giusti compensi commisurati alle responsabilità dei provvedimenti che si emettono?Gaspare Barraco ( ing(Marsala.

  4. Ing. Barraco ho premesso che anche i dirigenti devono avere il contratto rinnovato, però bisogna mettere mano prima o poi ad un riequilibrio tra le retribuzioni dei dirigenti e quelle del comparto, anche alla luce dei prepensionamenti, si stanno liberando risorse, che potrebbero essere utilizzate a tale scopo, cosa si aspetta?

  5. Fenicottero tra un dirigente di U.O. e un funzionario direttivo con tanti incarichi o dell’ Urega chi guadagna di più? GASPARE BARRACO( ING) MARSALA

  6. fermo restando che tutti hanno diritto ai rinnovi dei contratti, mi sembra opportuno concentrarsi sul comparto, che vive di stipendi da fame, il comparto dirigenziale può ancora aspettare, considerando il divario che c’è di stipendio, tra le due categorie,un dirigente, per il momento sicuramente non ha problemi ad arrivare a fine mese!

  7. Scala mobile? Craxi disse andate al mare e tutti fecero saltare quel referendum.Adesso gli aumenti non seguono il costo della vita e i contratti dei dirigenti sono scaduti nel 2005 ( 13 anni addietro) e mai più rinnovati.Gaspare Barraco (ing) Marsala.

I commenti sono chiusi.