Rischio impugnativa per precari stabilizzati e parcheggiati in Resais

Quotidiano di Sicilia del 3 maggio 2018

Potrebbe essere impugnata la norma della Finanziaria approvata dall’Assemblea regionale siciliana e che stabilisce l’ingresso nella partecipata “contenitore” Resais, quasi 3 mila ex Pip, figli del progetto “Emergenza Palermo”. Si tratta di personale che al momento beneficia di un sussidio versato dall’Inps anche se pagato dalla Regione, mentre il passaggio in Resais comporterebbe l’assunzione a tempo indeterminato, probabilmente part-time, in una società industriale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Rischio impugnativa per precari stabilizzati e parcheggiati in Resais”

  1. Credo che l’impugnativa ra gia’ nelle corde, di uno strumento stonato in partenza.
    Dopo aver mandato in prepensionamento , per risparmiare centinaia di persone in carico alla Resais, oggi si intende far transitare 3000 PIP senza alcuna selezione, finto concorso ed altro .
    Il problema è che i poilitici delle ultime legislature, quando votano in aula non leggono il foglio che gli viene consegnato con l’articolato, ma votano perche’ il partito gli detta il voto stesso.
    Se almeno qualcuno piu’ ( allittrato ) darebbe una se pur blanda lettura ai testi, si accorgerebbe della incomprensibilta’ ed iniquita’ che contengono.
    Proprio oggetto di impugnativa.

I commenti sono chiusi.