Ritardi nelle pagelle dei Regionali “Bloccati i premi dei dipendenti”

“Non decolla il nuovo sistema di valutazione dei regionali”. Lo dicono i sindacati autonomi Cobas-Codir, Sadirs, Siad e Ugl in una nota. E senza le “pagelle”, niente premi per i dipendenti. Sono 14 mila gli impiegati che attendono il saldo del salario accessorio del 2017, una cifra che in tutto ammonta a circa il 30 per cento del fondo complessivo. Mediamente ogni dipendente attende una cifra che oscilla tra 500 e mille euro in base alla qualifica. Gli autonomi spiegano che “in un momento così difficile per una categoria che non ha un rinnovo contrattuale da più di dieci anni, rappresenterebbe una piccola boccata d’ossigeno oltre che il saldo di un diritto per prestazioni già effettuate e ampiamente maturate”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Ritardi nelle pagelle dei Regionali “Bloccati i premi dei dipendenti””

  1. Non si tratta di “premi dei dipendenti”, ma di una parte della retribuzione che, nel caso del personale impiegatizio del comparto, è stata articolata (in malafede?) secondo il modello in vigore per la dirigenza, l’operato solo di quest’ultima dovendo venire “valutato” in base ai risultati conseguiti.
    E’ questo l’ennesimo “grande inganno” subito dal personale del comparto bloccato (ormai è abbastanza evidente a tutti) dall’impossibilità di progredire realmente nella carriera e, in più, afflitto da fumosi sistemi di valutazione legati alla retribuzione “accessoria” che non dovrebbero riguardarlo affatto.

I commenti sono chiusi.