Sacchetti biodegradabili a pagamento. L’Italia unica ad applicare la direttiva Ue

Corriere della Sera del 4 gennaio 2017

È la classica goccia che fa traboccare il vaso.

Ci sarebbe, infatti, da chiedersi come mai non ci sia stata una simile sollevazione per l’aumento di luce, acqua, gas, pedaggi autostradali, etc., aumenti che, a partire dal 1° gennaio, che vanno ben oltre i 2 centesimi.

Mio nonno mi raccontava sempre la storia di un agricoltore che un giorno acquistò un asino. Portatolo in campagna, cominciò a caricarlo di ceste e bisacce contenenti frutta. Stava per andarsene, quando si accorse che per terra era rimasta una pera. La raccolse ma non appena la posò in groppa all’asino, gli si spezzò la schiena!!

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Sacchetti biodegradabili a pagamento. L’Italia unica ad applicare la direttiva Ue”

  1. Sacchetti biodegradabili a pagamento. L’Italia unica ad applicare la direttiva Ue, a striscia la notizia direbbero Haaaa!!!!! pero perooooo!!!!!! perooooo!!!!, cosa si cela in questa frase?……

  2. In italia tutte le leggi contro il vivere tranquilli e sereni le applichiamo tutte, mentre l’adeguamento degli stipendi alla media europea, compreso quelli dei parlamentari non viene neanche preso in considerazione.
    La lunghezza della banana- la dimenzione di una vongola-l’antica usanza del contenitore di ricotta in ceste di giunco- il caciocavallo immerso nei tini di olio di oliva vietato nel ragusano- potrei continuare all’infinito.
    Perchè tale solerzia non viene adottata nella restituzione dei crediti che ha il cittadino verso lo stato, o nelle cause civili che durano 10 anni? adeguandoci agli altri stati membri.
    Non sopporto la scritta o il commento ce lo ha imposto l’Europa come se fosse una comunità estranea. In Europa ci siamo anche noi e come maggiori contribuenti.
    Perchè la Germania e la Francia quando si tratta di ridimensionare qualche cosa che tocca il loro paese hanno diritto di veto e l’Italia no?
    Vedi la legge Fornero, l’unico paese che da un giorno all’altro ha spostato da 60 a 66 anni il diritto alla pensione, ripeto il Diritto.

  3. E’ si capisce, dovevano favorire quanche industrua che li produce, probabilmente visto che siamo in campagna elettorale questa decisione cade a fagiuolo!!!, in questi casi non occorre l’accordo europeo, tutto può essere deciso in famiglia!!!.

  4. Metafora che calza a pennello!
    Noi, Italiani, purtroppo, siamo strani…

I commenti sono chiusi.