Sicilia. Assalto alla Finanziaria. Nuove infornate di precari e STABILIZZAZIONE senza concorso di settanta contrattisti ex Italter e Sirap

Per leggere l’articolo cliccaci sopra

Non c’è la norma sul prepensionamento dei dipendenti regionali che potrebbe essere ripresentata in aula.

Alcuni deputati in commissione Bilancio hanno proposto, e ottenuto, l’inserimento di una norma che apre le porte della Regione a una novantina di ex dipendenti della Spo, la società messa in piedi dal Comune di Palermo nei primi anni Duemila per gestire il bacino degli ex Pip.

Ma le norme sul personale non finiscono qui: nelle pieghe del testo, che comprende anche la legge sui precari degli enti locali voluta dal governo nazionale per garantire le proroghe, viene inserito di punto in bianco un articolo che stabilizza senza concorso i settanta contrattisti ex Italter e Sirap.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Sicilia. Assalto alla Finanziaria. Nuove infornate di precari e STABILIZZAZIONE senza concorso di settanta contrattisti ex Italter e Sirap”

  1. Se questi 90 precari della protezione Civile dovessero entrare senza concorso succederà una sommossa popolare. E tutti i Siciliani (disoccupati e non) dovranno mettere in ginocchio la sicilia e i palazzi del potere siciliani per contrastare questa enorme ingiustizia perpretata ai danni della democrazia del lavoro. Nella Pubblica Amministrazione si entra per concorso, lo sancisce la legge! Avere lavorato come precario in un posto pubblico non fa maturare nessun diritto per bypassare il concorso Pubblico!!!
    NON PERMETTIAMO SIMILI PORCATE, CON LA CRISI FEROCE CHE C’E’ NON SI FANNO SCONTI A NESSUNO!!! ED ALFANO SI POTRA’ SCORDARE I VOTI DEI SICILIANI!!!

I commenti sono chiusi.