Solidarietà di “Siciliani Liberi” al Cobas Codir sull’aggressione al Fondo Pensioni

Ecco cosa scrive il Movimento “Siciliani Liberi”.

……Ebbene, cosa sta facendo la Regione? Con la scusa di “immobilizzare” il patrimonio del fondo, sta rifilando al fondo immobili vecchi, incapaci di produrre reddito, bisognosi da anni di manutenzione, e in cambio ne saccheggia la liquidità per cercare di galleggiare un altro po’.

Si gettano quindi le basi per “scassare” anche i conti del Fondo Pensioni, non contenti di averlo fatto con quelli dei Comuni e di tutti gli enti che, in un modo o nell’altro, hanno a che fare con la Regione. La Regione regala le tasse dei Siciliani a Roma, e poi questo furto lo fa pagare a tutti.

Ne avete sentito mai parlare qualcuno? No, i rappresentanti dei partiti italiani hanno interesse ad occultare questo furto.

Avete sentito parlarne i sindacati italiani? Tacciono, quelli che, attori o complici della disoccupazione stellare in Sicilia, attori o complici del Jobs Act, oggi vanno a “festeggiare” (che cosa? la disoccupazione dei nostri giovani?) a Portella della Ginestra per un atto terroristico che gli antenati dei loro danti causa hanno voluto tanti anni fa a danno dei Siciliani, salvo poi trovare il “capro espiatorio” facile e buono a insabbiare tutto.

No, solo il Cobas Codir ha levato il suo grido di protesta.

E noi, “Siciliani Liberi”, siamo con loro senza se e senza ma.

Ricordiamolo sempre: il voto dato ai partiti italiani è l’unico voto veramente perso.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Solidarietà di “Siciliani Liberi” al Cobas Codir sull’aggressione al Fondo Pensioni”

  1. Grazie per la solidarietà espressa dal movimento Siciliani liberi, ma non ho ancora contezza dell’opinione, nonchè le azioni degli altri sindacati.
    Possibile che una abuso cosi’ eclatante passi inosservato per la maggior parte dei Sidacati, nonchè e dagli stessi Dipendenti?
    Solo I Cobas/ codir ne hanno dato ampia rilevanza.
    Non ho visto nessuna ribellione negli assessorati, i commenti sui giornali ed anche in questa rubrica sono meno delle dita di una mano.
    Mentre i commenti per il Palermo in serie B sono centinaia, ma cosa andiamo cercando?

  2. Buon giorno. siamo a statuto speciale sulla carta. se dobbiamo dipendere da Roma perché mantenere i parassita del palazzo dorleans. con i nostri prodotti se saputo gestire ad iniziare dell’agricoltura. del turismo e dei giacimenti. non abbiamo bisogno ne di Roma e ne della Germania

I commenti sono chiusi.