#Terremoto in Centro Italia Corriere e TgLa7: «Un aiuto subito»

IMG_20160825_090810Il Corriere della Sera e TgLa7 si sono attivati per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni delle zone devastate dal terremoto in Centro Italia, che ha colpito duramente, tra gli altri, i comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto. Il bilancio delle vittime è pesante e numerosi edifici sono andati distrutti. I fondi serviranno per finanziare iniziative di ricostruzione, come già avvenuto in occasione di altri eventi analoghi che in passato hanno colpito il nostro Paese.

Corriere della Sera – #Terremoto in Centro Italia Corriere e TgLa7: «Un aiuto subito»

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “#Terremoto in Centro Italia Corriere e TgLa7: «Un aiuto subito»”

  1. Gli italiani adesso vogliono case sicure e sono felici di rispettare le norme sismiche?Sono grati a chi impone il rispetto delle norme sismiche? Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  2. Non capisco perchè lo stato, dati i numerosi precedenti, non incarichi dei bravi tecnici e architetti che, in collaborazione con gli esperti in materia, studino un piano preventivo, soprattutto nelle zone più a rischio, di messa in sicurezza dei centri storici che sono a rischio crollo in caso di evento sismico. Capisco che ci vogliono tanti soldi ma la vita e la sicurezza della gente non ha prezzo. Con una campagna di sensibilizzazione sono certo che l’Europa
    risponderebbe anche con l’attuazione di bandi specifici nell’interesse di tutta la popolazione europea.

I commenti sono chiusi.