Un primo risultato concreto della protesta!

Un primo risultato concreto della protestaPrimi risultati della protesta: ritirato il disegno di legge per la Finanziaria contenente norme contro il personale. Non abbassiamo comunque la guardia ma attendiamo una precisa convocazione sindacale utile a iniziare una contrattazione su tutte le rivendicazioni per il riconoscimento dei diritti economici e giuridici dei dipendenti.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “Un primo risultato concreto della protesta!”

  1. Intanto oggi su GDS l’ennesimo articolo con bella anlisi della situazione della Sicilia in cui si arriva alla conclusione che la colpa di questa sitazione è dei regionali che vogliono andare in pensione con i diritti acquisiti in cui siamo insensibili ed egoisti ma di quelli che sono andati in pensione con liquidazioni milionarie e pensioni di miglia di euro non si fa cenno, ormai sono andati!

  2. i sindacati cedono ancora a questa classe politica becera falsa, incapace che prima lancia il sasso è poi nasconde la mano……..!!!!!!!!??????????

  3. L’assessore Leotta dovrebbe suggerire a Baccei di chiedere a Roma il pagamento dei contributi previdenziali relativi a tutti i dipendenti ex statali transitati alla Regione negli ultimi decenni. Lo Stato ha ceduto competenze e personale trattenendo però queste somme che nessuno ha mai finora rivendicato. Da evidenziare come molti di quei dipendenti siano già in pensione, più o meno baby, da anni, avendo approfittato dei precedenti più favorevoli nostri criteri per la quiescenza, con la beffa per la Regione, oltre al danno economico di bilancio di cassa, di averli dovuti comunque sostituire, dopo breve tempo, con personale appartenente ai propri ruoli per svolgere la funzioni assegnate (vedi ad es. le Motorizzazioni).

  4. Peggio della propaganda in stile “ventennio”, fanno ridere! Dimenticano che quelli che loro chiamano forestali sono dei braccianti agricoli stagionali. Mi chiedo e vorrei chiedere a questi luminari della ragioneria, quanti di questi braccianti hanno la “fortuna” di un ise superiore a 60.000 euro? FARFALLONI! Cosa dovrebbero risparmiare con poche decine di persone che forse andranno sopra questa soglia? Penosi!

  5. L’unico concreto risultato che mi auguro di conseguire è di ritrovarmi a gennaio 2016, salute ed età permettendo, ancora dipendente regionale in servizio con stipendio e trattamento accessorio dignitoso regolarmente pagati…..

I commenti sono chiusi.