Alla Regione nasce il dipartimento informatico

Giornale di Sicilia del 31 agosto 2017

La struttura alla Regione che si occupa dell’informatica è stata elevata a dipartimento, Si tratta dell’Ufficio per l’attività di coordinamento dei sistemi informativi regionali e l’attività informatica della Regione, che cura anche i rapporti con la società Sicilia digitale (ex Sicilia e-Servizi). In Finanziaria è stata approvata una norma che in sostanza trasforma l’ufficio guidato da Lucia Di Fatta in un dipartimento. Ora bisognerà individuare un dirigente generale o promuovere l’attuale dirigente. In ogni caso ci sarà un incremento dei costi.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Alla Regione nasce il dipartimento informatico”

  1. @Ugo Edoardo Leone
    Si tratta di provvedimenti approvati con legge e non contrattati con le organizzazioni sindacali.

  2. È la solita storia. Non ci sono i soldi per gli aumenti salariali ma ci sono quelli per i dirigenti di uffici che di fatto sono uffici fantasma perché se un ufficio regionale deve essere affiancato da una società privata come Sicilia Digitale ecco che palesemente si ammette che coloro che ci lavorano sono degli assoluti incompetenti. Tipico della Regione Siciiana. Che schifo!

  3. A cosa serve questo ufficio? Avrebbe dovuto sostituirsi a Sicilia eServizi (ora Sicilia Digitale) nelle attività informatiche della Regione e, invece, si è ridotto al ruolo di passacarte: in pratica, riceve le richieste dei vari uffici regionali e le gira a Sicilia Digitale per la concreta realizzazione.
    Alla faccia del contenimento delle spese della burocrazia…..

I commenti sono chiusi.