Avviso Pubblico per la nomina dei Componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione – OIV

AvvisoAvviso Pubblico per la nomina dei Componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione – OIV.

I soggetti interessati a proporre la propria candidatura dovranno attenersi scrupolosamente a quanto indicato nell’avviso stesso.

Ai sensi dell’art. 9, comma 2, del D.P.Reg. n. 52/2012, l’Organismo indipendente di valutazione è composto da tre esperti, esterni all’Amministrazione, dei quali uno designato con funzioni di presidente.

L’Organismo indipendente di valutazione ai sensi del comma 1 dell’art. 11 del regolamento approvato con D.P. Reg. n. 52/2012, ha, tra i suoi compiti principali, quello di valutare la performance dei Dirigenti Generali (art. 2 lett. c propone all’organo di indirizzo politico la valutazione annuale dei dirigenti responsabili di strutture di massima dimensione e/o equiparate, nonché l’attribuzione agli stessi delle indennità di risultato e/o delle premialità).

L’incarico avrà la durata di cinque anni, con decorrenza dalla data di insediamento. L’incarico non è rinnovabile.

Ai componenti dell’OIV spetta una indennità annua nella misura fissata dal comma 4 dell’art. 10 del D.P. Reg. n. 52 del 21 giugno 2012, in € 25.000,00 lordi annui per il presidente e in € 20.000,00 per gli altri componenti. Il relativo incarico non instaura un rapporto di lavoro subordinato di pubblico impiego.

Tutti i particolari e i requisiti di partecipazione sono contenuti all’interno dell’avviso.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir