Cgil, Cisl e Uil preannunciano la presentazione di una proposta dell’Aran sulla riforma del Famp

imagesL’Aran ha proposto alle Organizzazioni Sindacali un calendario di incontri che andrà dal 14 luglio al 10 agosto prossimi, preannunciando la presentazione di una proposta sulla riforma del Famp. Lo fanno sapere con una nota unitaria i dirigenti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp.

“Non si parlerà, quindi, per il momento – SI LEGGE NELLA NOTA – di ripartizione del Famp secondo l’art. 89 c.3 dell’attuale contratto con l’aggravio delle innumerevoli estrapolazioni a monte che ridurrebbero notevolmente le risorse da destinare ai piani di lavoro e alle contrattazioni integrative”.

Commento

Sembrerebbe che i dipendenti regionali debbano ringraziare.

Ma in quale parte del CCRL 2002-2005 sono previste le estrapolazioni a monte a parte quelle previste per Beni Culturali e Forestale?

Non sarebbe stato meglio chiudere subito l’accordo famp 2014 senza alcuna estrapolazione, se non quelle contrattualmente previste, e poi sedersi a parlare di contratto e di modifica del famp?

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Cgil, Cisl e Uil preannunciano la presentazione di una proposta dell’Aran sulla riforma del Famp”

  1. Insomma, l’estate si preannuncia calda e purtroppo, come al solito, inconcludente…..

  2. Gli interessi dei lavoratori cerca di farli il nostro sindacato, che quasi sempre è costretto a scontrarsi oltre che con il governo (ma questo ci può stare), anche con organizzazioni compiacenti che in occasione di tornate elettorali “sfornano” esponenti politici e questo dovrebbe dirla lunga…..

  3. ma il sindacato non dovrebbe fare gli interessi dei lavoratori?
    ed ai lavoratori interessa il pane o piattaforme proposte e riforme che bloccano “il pane” ?
    Caro Benedetto io vivo in un paese di guardie forestali che si lamentano
    di colleghi che si lamentano e di centinaia di operai della forestale che non ne possono piu’ di tutti e sprecialmente di questi confederali che PALESEMENTE non fanno gli interessi dei lavoratori
    chi gioca con il fuoco prima o poi SI BRUCIA!!!!!!!

I commenti sono chiusi.