Famp 2014. Al via il pagamento dei primi due trimestri. Emessi i primi decreti

Per leggere l’articolo cliccaci sopra

Ogni dipendente ad ottobre riceverà qualche centinaio di euro. i sindacati: budget concesso a tutti senza privilegi. La prima tranche è di 21 milioni. E scatta la caccia per i fondi destinati al completamento delle ore lavorative per i forestali.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “Famp 2014. Al via il pagamento dei primi due trimestri. Emessi i primi decreti”

  1. Primo trimestre 2014, secondo trimestre 2014! Ma sapete che al Comando Corpo Forestale non è ancora stato saldato il FAMP 2013? Altro che anticipi! Per non parlare delle schede buoni mensa per le quali il personale si rivolgerà sicuramente a “Chi l’ha visto”. Nell’era del computer ancora assistiamo a iter elefantiaci. Che pena………i responsabili si vergognino.

  2. Caro carissimo riccardo io intanto non ho criticato i sindacati e poi anche se, non è che siamo li a cercare il pelo dell’uovo gli errori ed anche tanti loro li hanno fatti li fanno e li continueranno a fare
    proteste? scioperi? e se i sindacati stessi scrivono le notevoli difficolta’ che stiamo attraversando dimmi tu che critichi tanto, forse perche anche tua moglie lavora?,
    chi si puo permettere di avere tolto un giorno di sciopero dalla busta paga.
    oltre agli scioperi sai quanti mezzi ci sono?!!
    esempio: hai seguito la vicenda degli operatori smistamento bagagli all’aeroporto di fiumicino?
    in quel periodo rimasero a terra piu’ di 10.000 bagagli provocando un danno enorme all’azienda che minacciava tagli ai contratti oltre al mancato adeguamento….
    tutti i canali di disINFORMAZIONE gridarono allo sciopero selvaggio ed montALFANO
    con LUPI minacciarono provvedimenti drastici….
    sai cosa successe? …… tutti i dipendenti rispettarono alla lettera il regolamento e gli orARI
    spaccando il secondo………. conseguenza??? danni enormi……
    ecco tante sono le iniziative ….. non ci si ferma solo ai sit-in o scioperi bisogna solo sedersi e….. ASCOLTARE tutti …….. qualcuno anche se non fa sindacato e non e’ sindacalista puo’ avere una bella idea………….io ne ho fatte tante di proposte….. mai una risposta del resto quando nel mio ufficio viene un sindacalista modello tiraggiacche pero’
    che per quattro anni di fila ti viene a dire che si fara’ il contratto…….. lascio a te…….
    vabbe’ cmq qui si parla ed credo che faccia bene confrontarsi il blog serva a questo poi tempestare di mail l’assessore di turno anche su facebook ad esempio …..
    saluto tutti e buona domenica ciao ricca’

  3. Chiedere una rettifica al Giornale di Sicilia?
    Ah Ah Ah Ah Ah Ah!!!!
    Questa è buona.
    Quelli lo fanno di proposito…..

  4. E allora sarebbe il caso di cominciare col chiedere al GdS una rettifica all’articolo che, come al solito, contribuisce ad alimentare l’acrimonia dilagante nei confronti dei dipendenti regionali da parte della cosiddetta opinione pubblica. Non si tratta di straordinari che verranno pagati (a parte gli “eletti” beneficiari dell’indennità di presenza, cui la crisi generale che investe tutti gli altri dipendenti sembra fare un baffo….), ma di una parte della normale retribuzione, come previsto dal contratto di lavoro.
    Per gli straordinari, per coloro che li avessero effettuati, non autorizzati ufficialmente e solo a proprio rischio e pericolo per consentire la normale attività di certi uffici, c’è tempo….anzi, forse quest’anno quelle spettanze non le vedranno proprio.

  5. Condivido in pieno quanto detto dal collega, al sit-in si mettono a ridere quando non ci vedono, nel senso che siamo così pochi che passiamo inosservati.

  6. Scusate, è la prima volta che intervengo, ma certe cose non si possono sentire, vedi commento di giacomazzo e qualche altro commento di qualche altro lettore in articoli precedenti.
    Leggendo il post del blog o l’articolo del giornale di sicilia, non mi pare che ci siano toni trionfalistici.
    Il post dà una notizia. Nell’articolo del giornale di sicilia viene spiegato che quest’anno non dovrebbero esserci le famigerate estrapolazioni a monte.
    Tanti di noi si fanno film in testa che non esistono e sfogano sui sindacati che, per carità hanno le loro colpe e hanno commesso tanti errori, ma che vengono accusati di tutto quello che succede alla regione, anche di ciò che viene approvato con legge nazionale a applicato anche in sicilia.
    Dovremmo invece, caro giacomazzo, avere il coraggio di guardarci allo specchio i primi noi dipendenti, iscritti e non iscritti ai sindacati, che ce ne stiamo comodamente seduti in poltrona quando vengono indette le manifestazioni di protesta pensando che altri vengano a toglierci le castagne dal fuoco e a risolverci i problemi.
    La forza del sindacato non sono solo gli iscritti, ma il numero di persone che riesce a portare in piazza per gridare rabbia e malcontento.
    All’ultima assemblea sit-in davanti palazzo d’orleans c’era da ridere o piangere.
    Quando noi regionali non andiamo neppure alle assemblee sit-in senza la perdita della giornata di lavoro (perché ci secca a spostare l’auto per recarci alla manifestazione o perché ci secca stare stare in piedi 2 ore, figuriamoci la proclamazione di un eventuale sciopero) dovremmo solo avere il coraggio di guardarci allo specchio e ……..

  7. anno emesso i primi decreti con un ritardo di sei mesi per il primo trimestre e tre mesi per il secondo e la notizia è come se avessero fatto chissacche’
    Inizia ottobre e adesso il terzo trimestre? ditemi voi se questa e’ notizia……
    e anche bisogna ringraziare i sindacati non confederali (cobas sadirs) altrimenti … chissà quando………. adesso l’efficientissssssima macchina burocratica ha distribuito le card per i buoni pasto dopo ventuno mesi……… la ricarica delle card deve essere validata ed un dirigente LIGIOALDOVERE deve procedere all’accredito …….. per natale? si spera ?
    speriamo che il natale sia quello del 2014

I commenti sono chiusi.