Famp e buoni pasto dei regionali restano congelati. Restituiti, invece, i 39 milioni all’Ars

“Scongelati” i 39 milioni dell’Assemblea Regionale

Mercoledì 15 Gennaio 2014 – 12:23

I soldi della Regione. Aveva scatenato polemiche e ribellioni di Palazzo la decisione del governo di accantonare una parte del contributo regionale destinato a Palazzo dei Normanni. E alla fine il governo ha deciso di togliere quel capitolo dalla tabella. (Ch. Bi.)

PALERMO – Alla fine il governo ha ‘ceduto’. E ieri notte, in aula, la tabella allegata all’articolo 4 della finanziaria, quella che conteneva le somme ‘congelate’ – per un totale di 400 milioni – in attesa dell’accordo con Roma sul patto di stabilità verticale, è stata modificata.

Aveva scatenato le polemiche dell’amministrazione di Palazzo dei Normanni la decisione del governo di inserire, tra le somme da accantonare a garanzia della tenuta del bilancio, 39 milioni dei 149 che la Regione trasferisce all’Ars. E i dipendenti dell’Assemblea, saputa la notizia, si erano persino ‘ribellati’ limitando l’accesso al Palazzo a funzionari della Regione, assessori e i loro capi di gabinetto. Una situazione paradossale, in quello che è stato l’ultimo giorno di discussione della finanziaria regionale. Alcuni funzionari e dirigenti regionali sono stati ‘confinati’ tutto il giorno in sala stampa, senza potersi muovere. “Non sappiamo dove andare – dicevano – dovunque andiamo ci vietano di entrare”.

“Uno sgarbo vero e proprio” ha commentato qualcuno dei funzionari dell’Ars. E, alla fine, la tabella è stata modificata. Tolti proprio quei 39 milioni. Mentre restano, invece, le somme congelate dal finanziamento per comuni, precari, partecipate e altro. L’Ars, insomma, non si tocca.

Fonte: http://livesicilia.it/2014/01/15/scongelati-i-39-milioni-dellars_429921/

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir