Il Tar Lazio dichiara illegittimi gli incarichi dirigenziali esterni

Mentre Corte dei Conti accusa gli enti locali siciliani che fanno eccessivo ricorso alle consulenze esterne mortificando la Pubblica amministrazione, con interessi personali che prevalgono su quello pubblico……Troppe consulenze esterne E sulla sanità interessi illeciti, il Tar del Lazio, con SENTENZA 21 settembre 2011, n.7481, ha dichiarato illegittimi gli incarichi dirigenziali esterni…..TAR LAZIO di ROMA – SENTENZA 21 settembre 2011, n.7481.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Il Tar Lazio dichiara illegittimi gli incarichi dirigenziali esterni”

  1. Non farei di tutta l’erba un fascio.
    Non c’è dubbio che molti dirigenti risultano inadeguati al ruolo che ricoprono.

  2. Sì, ma poi lo ritirarono perché quel volpone di Lombardo fece loro intendere che presto un incarico di prestigio sarebbe toccato anche a loro….
    La dirigenza, almeno una certa parte di essa, ha grandi colpe in questo sfacelo dell’amministrazione regionale….

  3. Se non ricordo male, alcuni dirigenti (Bullara, Morale, Lonzi etc.) presentarono ricorso contro le nomine di 9 direttori esterni da parte della giunta Lombardo e rimasero “parcheggiati” fino al cambio di guardia a Palazzo d’Orleans.
    Potrebbe essere un motivo plausibile.

  4. Perbacco, addirittura una sentenza del 2011….
    Quindi se un sindacato o, a questo punto, un qualunque dirigente regionale (con le p…e!) decidesse di ricorrere contro la legittimità delle nomine di esterni ai vertici dell’amministrazione, avrebbe buone probabilità (sempre con l’incertezza legata a qualunque procedimento giudiziario) di vedere annullate molte, se non tutte, le nomine che la politica ci impone?
    E com’è che nessuno l’ha fatto finora?

I commenti sono chiusi.