Pubblicata nella Gurs del 25 agosto la legge “stralcio”

È stata pubblicata nella Gurs n. 35 del 25 agosto 2017 la LEGGE 11 agosto 2017, n. 16 “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2017. Legge di stabilità regionale. Stralcio I


Nel solito marasma di modifiche e abrogazione di norme precedenti, spunta una norma relativa al Trattamento pensionistico sostitutivo agli ex dipendenti dei Consorzi Asi con la costituzione,  presso il Fondo pensioni Sicilia, di un “Fondo speciale transitorio ad esaurimento del personale in quiescenza dei Consorzi Asi in liquidazione” destinato al pagamento, con oneri a carico della Regione, per il solo periodo di tempo strettamente necessario al raggiungimento della decorrenza del trattamento pensionistico dell’INPS ed in misura equivalente, del trattamento pensionistico sostitutivo agli ex dipendenti dei Consorzi Asi in liquidazione e dei relativi trattamenti di reversibilità.

Nei prossimi giorni cercheremo di capire gli effetti e la portata di questa norma.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Pubblicata nella Gurs del 25 agosto la legge “stralcio””

  1. I soliti artt. di legge che fanno (ridere, soltanto per il fatto di dovere impiegare almeno 1 ora e più per comprendere tre righe: e ti deve andare bene…) riferimento al comma x, dell’arto y della legge z, che ha modificato il comma a dell’art. b della legge c.
    Come dire: il figlio del padre di suo nonno è zio del nipote del fratello del nonno di suo suocera!
    Ma va la!

  2. Ovviamente, si tratta di personale che non ha accumulato un numero sufficiente di contributi utili alla pensione, essendo stato “assunto” con modalità oscure e in epoca abbastanza recente.
    E io pago…. 🙁

I commenti sono chiusi.