Uffici vuoti. Almeno 3 mesi per avere la pensione. Il Direttore del Fondo: servono subito rinforzi

Uffici vuoti. 3 mesi per avere la pensione
Giornale di Sicilia del 20 gennaio 2016. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars clicca sopra l’immagine

Tre mesi di attesa per ricevere la prima pensione. Molti dei regionali che hanno lasciato gli uffici della regione a ottobre non hanno ancora ricevuto l’assegno di quiescenza e chi è andato via dopo rischia di aspettare anche di più.

Il Direttore del Fondo Pensioni Sicilia Rosolino Greco dichiara che servono subito rinforzi.

 

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Uffici vuoti. Almeno 3 mesi per avere la pensione. Il Direttore del Fondo: servono subito rinforzi”

  1. A mai pensionato: chi te lo fa pensare che, io, li abbia votato?
    Questa tua diretta e sarcastica affermazione, invece, mi fa pensare che li hai votato tu e sei rimasto (oltre che fregato) arrabbiato.

  2. questa la devi anche indirizzare ai 90 ladroni e incompetenti e fetenti compresi quelli che hai votato nella tua citta’sempre se riusciranno a capirla

  3. E… speriamo che la pensione ti arrivi ad aprile…, Lino saraniti.
    Io, sono andato in prepensionamento il 1° dicembre.
    E per marzo, io, ci mettere (anche se è ingiusto aspettare tutto questo tempo: tre mesi!!!!) LA FIRMA!!
    Ti saluto

  4. @Giuseppe 1282
    Proprio su questo argomento abbiamo una interlocuzione aperta con l’Unicredit.

  5. Gent.le Benedetto , in merito alla ns Buonuscita o TFR , che per alcuni di noi salute permettendo arrivera dopo 7o 8 anni dalla pensione , ho fatto delle ricerche in merito e ho scoperto che l’Associazione Magistratura Indipendente – Milano tramite una convenzione con la BANCA SAI e’ possibile ottenere subito tutto il TFR ed anche delle mensilita’ della pensione . Naturalmente con un costo in ineressi , ma meglio pochi e subito che forse mai. Si potrebbe attivare la stessa cosa con il sindacato o nel caso un associazione di dipendenti regionale e chiedere alla BANCA SAI una convenzione in tal senso ? Naturalmente il tutto e’ su base volontaria , ma credo che in molti saremmo interessati a tale possibilita’ . Grazie per l’attenzione.

  6. L’italia delle tasse delle accise della burocrazia lenta delle ingiustizie dell’incuria per le bellezze naturali, del diritto calpestato, dei tagli alle pensioni, della mancanza di rinnovi contrattuali da un decennio. Io sono stato catapultato in quella schiera di pensionati anticipati per paura di ulteriori detrazioni. A 60 anni, ancora innamorato del mio lavoro e in piena attività. Costretto a scegliere il male minore. Ma cosa vogliamo di più da questa politica clientelare e di facciata. Da gennaio 2016 sono in pensione per massima contribuzione (40 anni) e, sicuramente, riceverò il primo assegno pensionistico non prima del mese di Aprile. Non parliamo della buonuscita della quale non ho manco idea di quando effettivamente percepirla. Sono soldi che ho versato. Chi li gestisce?. Quel famoso 10% di penalizzazione sulla pensione per noi regionali a detta del governo era lecito eppure il disegno di legge nazionale per i prepensionamenti sta vagliando l’ipotesi di un taglio dal 2 al 8% massimo per chi sceglie Il prepensionamento. GRAZIE DI CUORE REGIONE SICILIA. HAI SAPUTO DIFENDERE I DIRITTI DEI TUOI FIGLI MASSACRANDOLI MORALMENTE ED ECONOMICAMENTE.
    SE FOSSE DIVERSO LA SICILIA NON SAREBBE TALE. IL MEA CULPA PER NON AVERE SAPUTO SCEGLIERE UNA CLASSE POLITICA AUTONOMA. DI AUTONOMIA LA REGIONE SICILIA HA SOLTANTO IL NOME. DEL RESTO SIAMO UN’ISOLA E QUINDI ISOLATI DOBBIAMO RIMANERE. SOLTANTO LACRIME.

I commenti sono chiusi.