Famp 2011 – Mancano circa 8 milioni

Si è svolto oggi, all’Aran Sicilia, l’incontro preliminare sulla ripartizione del fondo per il trattamento accessorio dei dipendenti del comparto della Regione siciliana per l’anno in corso.

Senza entrare nel merito dell’ipotesi di accordo prospettata dall’Aran Sicilia, tutte le Organizzazioni Sindacali hanno rilevato che l’ammontare complessivo del Fondo non ricomprende i notevoli risparmi di gestione riferiti alle spese del personale, come ad esempio quelle derivanti da economie relative al personale posto in quiescenza nell’anno precedente e tutte quelle previste da norme contrattuali e accordi integrativi vigenti.

A questo si aggiunge anche la mancata riparametrazione del fondo ricostituito a seguito della stabilizzazione di circa 5.000 lavoratori che determinerebbe una sperequazione retributiva rispetto al consolidato.

Tutte le OO.SS. hanno, pertanto, chiesto all’Aran Sicilia di rappresentare in tempi rapidi al Governo le rivendicazioni di parte sindacale per essere riconvocati entro 48 ore.

Scarica la dichiarazione congiunta

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir