Crocetta incontra CGIL, CISL e UIL su precariato e lavoratori delle province. Giusto! Ma quando un po’ di attenzione per i regionali?

Oggi, su richiesta delle organizzazioni sindacali confederali del pubblico impiego, è avvenuto un incontro tra il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ed i rappresentanti di Fp Cgil –Fp Cisl- Fpl Uil.

Nel corso dell’incontro, sono stati affrontati i temi più urgenti legati alle problematiche dei lavoratori del pubblico impiego, con particolare attenzione alla questione alla scadenza del 31 luglio per i lavoratori precari, i riflessi sui lavoratori per effetto dell’abolizione delle province, la questione della cassa integrazione, le tematiche relative alle partecipate, degli enti, delle Ipab, l’Irsap, i servizi socio assistenziali dell’ex Tabella H, le problematiche connesse ai lavoratori già coinvolti da processi di mobilità.

GIUSTO! Anzi Giustissimo!!

Ma quando verrà dedicata un po’ di attenzione alla regione e ai suoi dipendenti, soprattutto a quei dipartimenti (gli esempi non mancano) che si trovano letteralmente allo sbando?

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir